Campagna 2009

stampa

Campagna 2009

Agenzia La Nuova Agenzia di Michael Göttsche

Art Direction Marco Turconi

Copy Elio Buccino

Fotografie PhotoMasi / Pixelway

La nuova campagna internazionale di Elica Collection ha come tema IL FUTURO. Un tema serissimo, e di grande attualità, che Elica però affronta e tratta a modo suo, con quella ironia e quella sottile provocazione che ormai è diventata la cifra di uno stile di comunicazione inconfondibile.
IL FUTURO – dicevamo. “O meglio, due differenti idee di futuro…” come spiegano i creativi dell’agenzia Göttsche responsabili del progetto, cioè l’art Marco Turconi e il copy Elio Buccino. “Due idee che si incontrano su un limbo luminoso e si confrontano. Da una parte, l’idea di futuro della fantascienza anni ’50, coi suoi robot dalle mille lucine intermittenti, i suoi androidi avvolti nella carta stagnola, i suoi esploratori spaziali bardati in uniformi improponibili – all’occhio di oggi. E dall’altra quella di Elica Collection, la cui capacità di sperimentare nuove forme e materiali, e sviluppare tecnologie sempre più evolute, ne fa uno dei pochi marchi al mondo realmente in grado di anticipare il futuro. Di raccontare, oggi, come sarà la cappa di domani. Trovandosi di fronte le nuove cappe della collezione 2008 (Vogue, Gold Strem e OM Special Edition), i personaggi-icona della vecchia fantascienza ‘in bianco e nero’ hanno reazioni che vanno dallo stupore, al sospetto, all’ammirazione. Un po’ come se capissero che quegli strani oggetti che gli si parano davanti sono veramente IL FUTURO. E loro, invece, solo creature di un immaginario fantastico, frutto della fervida immaginazione di qualche scenografo della MGM o della RKO…”
Una riflessione sottolineata e sintetizzata nel titolo: “IL FUTURO NON È PIÚ QUELLO DI UNA VOLTA.”
Le immagini di fantascienza vintage che compaiono nei tre soggetti della campagna sono tutte originali, scelte da archivi specializzati in foto cinematografiche.

Scarica la Campagna Pubblicitaria 2009 in formato PDF
Gold Stream

Vogue Leather